24
Apr

Ricerca di personale volontario da inserire nello staff organizzativo

Buongiorno a tutti,
sono Luigi Seravalli, Presidente dell’ ASD Volo Libero Friuli e mi permetto di scrivervi per chiedere il vostro prezioso aiuto.

Da una decina d’anni ci stiamo impegnando per fare del Gemonese un punto di riferimento mondiale del volo libero: grazie ai suoi venti e alle tante correnti il nostro territorio può offrire caratteristiche uniche, tra le più favorevoli d’Europa per volare e questo ci ha permesso di organizzare un ricchissimo calendario di gare ed avvenimenti di livello internazionale fino alla disputa delle prove valide per i campionati mondiali di specialità.

Quest’anno, dopo lo stop dovuto alla pandemia, siamo pronti a ripartire con una serie di eventi eccezionali che porteranno in Friuli centinaia di campioni del volo. Dal 12 giugno al 7 agosto prssimi ci è stato chiesto di ospitare infatti ben 4 gare di Gare di Cross Country (con decollo Monte Cuarnan e centro operativo a Gemona del Friuli e/o a Bordano) ed una Gara di Acrobazia in Parapendio (con decollo San Simeone e centro operativo presso il Lago dei Tre Comuni).

Uno sforzo organizzativo imponente che potrebbe permetterci di fare il definitivo salto di qualità e dare modo a tutto il territorio di godere di un importante ricaduta economica, soprattutto in questo momento di crisi.

L’impegno richiesto però è notevole e senza un aiuto, per i nostri collaboratori e volontari sarebbe impossibile riuscire a garantire un’ottimale riuscita degli eventi, biglietto da visita per tutto il territorio.

Siamo pertanto alla ricerca di personale volontario da inserire nello staff organizzativo.
Le mansioni saranno le più disparate in base alle attitudini e alle motivazioni. I ruoli da coprire spaziano dalla guida dei mezzi di trasporto all’addetto al traffico, alla logistica, allo smontaggio e al chiosco. Sarà stilato un protocollo sanitario ad hoc per la prevenzione ed il contenimento del Covid e tutti gli atleti, staff e tecnici saranno sottoposti a tampone (in loco a carico dell’ ASD).

Anche solo, una giornata dedicata all’ ASD Volo Libero Friuli, porterà un beneficio all’evento ed al nostro territorio, permettendone il corretto svolgimento.

Quale Presidente della Tua associazione sono pertanto a chiederTi la gentilezza di diffondere questa richiesta tra i vostri associati e raccogliere eventuali adesioni compilando l’allegato modulo di adesione.

Restando a disposizione per qualsiasi chiarimento e certo di poter contare sulla Vostra collaborazione e di quanti come noi da anni si prodigano nel volontariato mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per gli altri e per la nostra Comunità, ringrazio anticipatamente e porgo i miei più cordiali saluti.

Luigi Seravalli.

+393490613099
info@vololiberofriuli.it


www.vololiberofriuli.it