[:it]Prosegue a Gemona la tappa di coppa del mondo di parapendio. Anche nella seconda giornata, lunedì 25 giugno, è stato possibile realizzare una task: in realtà, le iniziali condizioni incerte del meteo hanno messo in dubbio la partenza che è avvenuta verso le 14 dal monte Cuarnan. Grazie alla preparazione dello staff di Volo Libero Friuli, che ha saputo interpretare il miglioramento delle condizioni, è stato possibile realizzare una tappa da 52 chilometri.
Si è volato sopra l’area di Reana del Royale, Spilimbergo, per tornare verso Majano per l’atterraggio conclusivo intorno alle 17 nell’area di Pers. Ben 108 piloti hanno terminato il percorso, e nella classifica generale, il migliore tempo è stato raggiunto dallo sloveno Jurji Vidic con 01:47:59.
Domani sono attese migliori condizioni, e lo staff di Volo Libero Friuli è internzionato a puntare una task verso l’area delle prealpi carniche.
No less than 108 pilots managed to complete the task and the Slovenian pilot Jurji Vidic leads now the overall classification with a mark at 01:47:59.
Since tomorrow weather reports are positive, “Volo Libero Friuli” staff aims to organize a task on the Pre-Alps area.