20
Lug

[:it]Quarta giornata dei Campionati italiani di parapendio a Gemona: 65 in Goal[:en]Even the 4th task of Italian Paragliding Open Championship in Gemona was good. [:]

[:it]E’ stata positiva anche la quarta task dei campionati italiani di volo libero in svolgimento a Gemona.

Il tempo incerto a inizio pomeriggio ha indotto lo sfaff direttivo della competizione a scegliere un percorso alternativo di 45 chilometri che ha interessato in buona parte l’area della pedemontana gemonese. Ben 65 piloti sono atterrati nei tempi previsti e i primi ce l’hanno fatta con una media di 1 ora e 30 minuti: l’atterraggio è avvenuto a Bordano.

Domani si procede con la quinta task di una gara che finora sta procedendo positivamente poiché tutte le task che si sono svolte a partire dal lunedì sono state convalidate, anche quelle di martedì e mercoledì che erano state interrotte per condizioni meteo incerte: martedì, si era deciso di interrompere all’ultimo per via di correnti d’aria che si erano create in fondo vallata in Carnia, ma ad ogni modo tutti i piloti erano riusciti ad atterrare. Mercoledì, invece, il rischio maltempo ha costretto a fermare prima la task, ma tutte le disposizioni di gara per quella task erano state rispettate, e dunque anche in quel caso è stata confermata.

Sperando dunque che anche per la giornata di volo di domani ci sia bel tempo, si conta dunque di poter giungere alla fine della settimana potendo contare su ben cinque task per determinare il vincitore.[:en]Even the 4th task of Italian Paragliding Open Championship in Gemona was good. The staff chose a 45km route across the foothills because of the uncertain weather in the early afternoon.Up to 65 pilots reached the goal with an average time of 1 hour 30. The landing field was set today in Bordano.

All the previous tasks are considered as valid even those interrupted because of the weather (the second task was interrupted because of strong winds near the last turning point and the landing field, while the third was interrupted because of the rain), so now we except another good task for the 5th day. If even tomorrow’s task is positive we will be able to lean on five valid tasks to sort out the winner of this competition.[:]