19
Lug
Nordi Open 2015

[:it]NORDIC OPEN: oggi ultimi voli di prova, ma da domani si inizia a fare sul serio![:]

[:it]Sono 140 i piloti iscritti al Nordic Paragliding Open, gara internazionale di volo libero a distanza valevole come tappa per partecipare alla Coppa del mondo che si svolgerà durante la prossima settimana a Gemona del Friuli (UD). Le iscrizioni si sono svolte ieri all’hotel Willy, sempre a Gemona, dove è ubicato il quartier generale della manifestazione sportiva riconosciuta dalla Federazione Aeronautica Internazionale. Domani si svolgerà la prima giornata di gara. Dopo il briefing dell 9 all’hotel Willy, i partecipanti saranno portati sul monte Cuarnan dove è situata la pista di decollo. 

Viste le buone previsioni meteo, gli organizzatori contano di condurre la prima tappa della competizione a una distanza di 70 chilometri.

Il Nordic Paragliding Open è organizzato da Volo Libero Friuli in collaborazione con Xtc Paragliding, un’organizzazione sportiva che segue il Nordic Competitions Federation, un campionato riconosciuto dalla Federazione Aeronautica Internazionale riguardante i paesi del nord Europa. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto Città dello Sport e del Benstare ed è sostenuto dalla Regione FVG, dalla Provincia di Udine, dalla Comunità Montana e dai cinque Comuni di Gemona, Trasaghis, Artegna, Bordano e Montenars, e la collaborazione di Ali Libere e dell’Ufficio Iat di Gemona.

 

20150719_110624

 

20150719_110740

[:]