[:it]Inizio più che positivo per la prima giornata di Campionati italiani di parapendio, in svolgimento a Gemona del Friuli (UD) in questi giorni.
La prima task della competizione si è svolta oggi lunedì 17 luglio: nel corso della giornata, dei 108 partecipanti che sono decollati dal monte Cuarnan, ben 41 sono atterrati a meta in Godo di Gemona. I primi piloti atterrati ce l’hanno fatta in poco più di tre ore, per un percorso di volo che si è svolto prima verso il Confine di stato con la Slovenia, poi verso il Monte Cuar, per portarsi poi sulla Bernadia sopra Tarcento, arrivando in seguito all’altezza di Faedis, per fare ritorno fino a Osoppo.
Le condizioni meteo hanno permesso un ottimo andamento della competizione.
In attesa dei video della giornata, vi rimandiamo a domani per la seconda Task dei campionati italiani di parapendio OPEN Gemona!
#vololiberofriuli #vololibero #parapendio #livetrack24 #fvglive#seidigemonase #gemona #sportland
[:en]During the first task 41 pilots out of 108 competitors reached the goal in Godo of Gemona after taking off from Mount Cuarnan. The first pilots completed the task in a little over 3 hours. The run of competition headed to the Slovenian border at first, secondly to Mount Cuar, then to Mount Bernadia over Tarcento, reaching in the end Faedis just before returning to Osoppo.
Weather conditions allowed a smooth running of the competition. Waiting for the videos of the first day, we remind you to stay tuned for the second Task of the Italian Paragliding Open Championship of Gemona.[:]