BRITISH OPEN - ultimo giorno con sorpresa (Task valida)
Oggi finalmente le condizioni del tempo hanno permesso il decollo: la task è stata considerata valida ma chiaramente insufficiente per rendere la competizione valida (ne sarebbe servita almeno un’altra). I piloti sono decollati dal monte San Simeone ed hanno effettuato un percorso di 20 km con atterraggio a Gemona del Friuli in località Godo.
Nei giorni precedenti il maltempo ha impedito lo svolgersi della competizione, e la perfetta organizzazione ha colmato le carenze del meteo con un adeguato programma collaterale organizzato dall’ufficio turistico di Gemona. I piloti hanno potuto spostarsi due giornate in Slovenia, dove il tempo ha concesso i necessari spiragli per volare, ed hanno poi potuto scoprire il territorio da terra come turisti: hanno conosciuto il parco dei grifoni a Cornino, la Casa delle farfalle a Bordano, il lago dei tre comuni, Venzone, San Daniele del Friuli, Cividale e Trieste. Hanno inoltre effettuato una visita speleologica alle grotte di Villanova, hanno esplorato il territorio con delle mountain bike prese in affitto, hanno praticato la corsa in montagna su percorsi del Trail dei Tre Castelli.
Grande successo ha avuto l’appuntamento presso la loggia del Municipio di Gemona del Friuli con brindisi e buffet che ha dato l’occasione ai piloti di visitare il centro storico.
Stasera infine si svolgerà la festa di chiusura dell’evento.
Domani dalle 17 alle 20 i piloti potranno registrarsi per i PWC per i quali la prima gara è prevista domenica mattina.