4
Giu

British Open 2014 – Gemona del Friuli (task 03)




Procede nel migliore dei modi il British Open, competizione internazionale di volo a distanza con parapendio, in svolgimento a Gemona del Friuli (UD) in questi giorni, e che oggi, mercoledì 4 giugno, è giunto alla sua terza giornata.

La task odierna è stata favorita dal buon tempo che ha permesso ai 132 piloti partecipanti di effettuare ben 5 ore di volo. La gara è iniziata alle 11.15 mentre lo start ufficiale è stato dato alle 12. Il percorso di oggi ha avuto una lunghezza di 65 chilometri ed ha compreso il rientro a est di un chilometro per giungere all’altezza di Ostonica in Slovenia, a poca distanza da Musi dov’era localizzata la prima boa, per procedere successivamente verso la seconda, prevista sopra Monte di Buja, e infine scendere verso l’ultima a Cividale. Dei 132 piloti decollati dal monte Cuarnan a Gemona, 55 sono arrivati in goal. L’ultimo atterraggio è stato registrato alle 17.20. Durante la giornata, il direttore di volo per l’evento Fausto Pittino ha fatto visita agli organizzatori della competizione, verificando di persona il buon esito della manifestazione.

British Open 2014 è organizzato da Volo Libero Friuli in collaborazione con la British Hang Gliding and Paragliding Association (Bhpa) di Leicester (UK), nell’ambito degli eventi inseriti nel progetto Gemona Città dello Sport e del benstare.

 

CLASSIFICA GENERALE