9
giu

Volskswagen Cup 2014 a Bordano

Deltaplano, parapendio, ciclismo, mtb, kayak, furgoni storici Volkswagen per un weekend all’insegna del volo libero e non solo…

Dopo il successo dei British Open l’ Asd Volo Libero Friuli dal 20 giugno darà il via alla terza edizione del Volskswagen Cup: una manifestazione in crescita che anche quest’anno non mancherà di stupirvi con eventi legati al mondo del volo libero e non!

Sabato 21 si potrà assistere nei cieli di Bordano al campionato Triveneto di Deltaplano, con partenza dal monte San Simeone ed arrivo nella pista di atterraggio di Bordano che per l’occasione avrà a disposizione del pubblico fornitissimi chioschi enogastronomici mentre per la serata sono previsti concerti live e dj set fino a tarda ora!

Ma è domenica 22 la giornata clou dell’evento, si inizia al mattino con un’inedita accoppiata: BICICLETTA E PARAPENDIO: verranno sorteggiate delle copie composte da 1 ciclista ed 1 parapendista, a questo punto ci sarà la partenza dei ciclisti che raggiungeranno la vetta del san Simeone (cronoscalata) e passeranno il testimone al loro compagno pronto a lanciarsi con il parapendio ed eseguire il percorso di gara; verranno premiati la miglior coppia, il miglior ciclista ed il miglior parapendista. La competizione oltre ad essere interessante per la novità, offre ai vincitori premi davvero molto ricchi. Ci saranno 2 categorie di biciclette: corsa e mtb, potete iscrivervi o chiedere informazioni scrivendo a info@vololiberofriuli.it o chiamando questo numero 0432 972197.

A seguire sarà dato ampio risalto ai mezzi storici della Volkswagen ed in particolare ai furgoni della serie Transporter con esposizione e tour con i mezzi storici che permetterà ai partecipanti ed al pubbico di godere degli straordinari scenari paesaggistici del circondario.

Nel vicino laghetto grazie all’associazione Kayak Friuli assisteremo ad un’inedita partita di polo in kayak, alla fine della stessa sarà possibile cimentarsi (grazie alla presenza di istruttori qualificati) nella pratica di questo affascinante sport acquatico.

Infine va ricordato che per gli amanti del volo libero ci sarà il primo EXPO di materiali per il volo,
dimostrazioni di parapendio e la possibilità di effettuare voli in doppia con la campionessa del mondo Nicole Fedele.