ACROMAX

e MONDIALE

AcroMAX fa parte del circuito AWT (Aerobatic World Tour) e, insieme al Campionato del Mondo di Parapendio Acrobatico, rappresenta la massima espressione di questa disciplina.
È ufficialmente riconosciuta dalla FAI (Federazione Aeronautica Internazionale) e dall’Aero Club Italia e i piloti che vi partecipano ricoprono le migliori posizioni a livello Mondiale e superano una selezione che li porta ad essere i primi cinquanta "best pilots".

Nella splendida cornice del Lago dei Tre Comuni, dal decollo del Monte San Simeone  a 1200mt, prenderanno vita indimenticabili duelli aerei a colpi di  manovre mozzafiato al limite della fisica, dove  accelerazioni e forza di gravità sembrano piegarsi al talento e alla creatività di questi ragazzi, fino all'atterraggio in zattera galleggiante sulla superficie del lago, a garantire lo spettacolo fino all'ultimo!

In questa edizione 2021 verranno incoronati il Campione del Mondo e la Nazionale che si aggiudicherà il titolo di Campione a squadre.

***

1st ALLOCATION (SOLO)
- Synchro pairs must demonstrate their skill either in a previous event or just prior to the championship -

ENTRY FORM

EXEMPTION FORM

6 luglio
1° giorno AcroMAX e training day 3° Campionato del Mondo FAI Parapendio Acrobatico

7 luglio
2° giorno AcroMAX e training day 3° Campionato del Mondo FAI Parapendio Acrobatico

8 luglio
Ultimo giorno di AcroMAX e Cerimonia di chiusura e premiazioni - Training day 3° Campionato del Mondo FAI Parapendio Acrobatico

9 luglio
Registrazione piloti e cerimonia di apertura 3° Campionato del Mondo FAI Parapendio Acrobatico

10-15 luglio
Run Solo e Synchro 3° Campionato del Mondo FAI Parapendio Acrobatico

16 luglio
Ultimo giorno di gara - Run Solo e Synchro 3° Campionato del Mondo FAI Parapendio Acrobatico

17 luglio
Cerimonia di chiusura e premiazioni