14
ago

AcroMAX 2018 – Run 3 – Campionati del mondo

Acromax, anche quest’anno si sta rivelando un evento a 360 gradi, dove sport e divertimento si incontrano e creano un’atmosfera unica nel suo genere!

Cambiano le modalità di esibizione: come previsto dal regolamento, i primi 8 in classifica generale si sono affrontati in modalità BATTLE -ovvero prevede che due piloti alla volta eseguano manovre acrobatiche di cui almeno due prestabilite. Altamente spettacolare questa fase di gara, che prevede un vero e proprio quarto di finale: infatti, le battle sono a eliminazine diretta, e il caso ha voluto che metà dei competitor siano sudamericani, mentre l’altra metà europei. Vedremo chi arriverà in finale.

In una straordinaria battle tra Horacio e Theo passa l’attuale campione del mondo dalla Francia eliminando dai giochi Horacio.
La seconda battle vede Thomas aggiudicarsi la vittoria su Tim Alongi con una strepitosa manovra, la più difficile del mondo: un Misty to Tumble che elimina TIm dalle prime 5 posizioni.

In un susseguirsi adrenalinico tutti gli altri piloti si esibiscono uno dopo l’altro lasciando il pubblico a bocca aperta. Si delineano gli scontri finali per il titolo: Theo De Blic (Francia) vs Rafael Goberna (Brasile) sarà la finalissima Mercoledì mattina dalle 10 in poi, vedremo anche Victor “Bicho” Carrera (Cile) vs Thomas Scholgl (Austria) per il 3° e 4° posto Horacio Llorenz (Spagna) vs Andres Villamizar (Colombia) per il 5° e 6° e Tim Alongi (Francia) vs Cesar Arevalo (Colombia) per il 7° e 8° posto più naturalmente tutti gli altri piloti in singolo per la definizione della classifica dal 9° al 24° .

Testi – Stefano Gurgone / Volo Libero Friuli